SIAS

Sistema informativo degli Archivi di Stato

Miscellanea generale

collezione / raccolta

Estremi cronologici: 1336 - 1988

Consistenza: bb. 17

Storia archivistica: La raccolta è stata costituita in Istituto al fine di rendere consultabile il materiale privo di segnatura archivistica recuperato nel corso degli anni nell'ambito delle attività di ricognizione del patrimonio. L'obiettivo è quello di ricollocare i pezzi ogni qual volta l'esame delle carte consentirà di individuare con certezza il fondo di provenienza. L'elenco dei fascicoli e dei singoli documenti è stato redatto nel luglio del 2016 a cura di Mariagiacinta Balducci, Liana Ivagnes e Roberto Lorenzetti.

Descrizione: La documentazione è assai varia per cronologia, supporto, tipologia documentaria e contenuto. In alcuni casi è stato possibile ipotizzare l'originario fondo di appartenenza. La maggior parte delle carte riguarda la città di Rieti e netta è la preponderanza di documentazione ottocentesca.

Numerazione: Le buste sono numerate da 1 a 17. All'interno di ciascuna unità di conservazione la numerazione dei fascicoli riparte da 1.

Strumenti di ricerca:

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Pasquetti Alfredo, 2020-04-13, prima redazione
  • Pasquetti Alfredo, 2020-04-27, revisione