SIAS

Sistema informativo degli Archivi di Stato

Convento dells Santissima Annunziata di Marradi, padri serviti (conv. 158)

fondo

Estremi cronologici: 1596 - 1808

Consistenza: 17 fra registri e filze

Storia archivistica: La documentazione del convento dei Padri Serviti di SS. Annunziata di Marradi fu versata all'Archivio del Demanio del Dipartimento dell'Arno in seguito al decreto di soppressione. Testimonianza della consegna e del versamento di una parte di questa documentazione è contenuta nel verbale redatto, il 30 agosto del 1808, dal Commissario delegato al convento. Dagli indici compilati da Reginaldo Tanzini, al momento della istituzione dell'Archivio delle Corporazioni Religiose Soppresse, nel 1817, la consistenza del fondo risultava essere di 16 unità. L'aggiunta degli "stati di consistenza" ed un ricondizionamento del materiale ne hanno mutato la consistenza che, allo stato attuale, è di 17 unità fra registri e filze.

Descrizione: Conserva documentazione di natura amministrativa e contabile.

Numerazione: numerazione di corda unica per tutto il fondo; 1-17

Limiti di accessibilità:
  • Non è consultabile, perchè alluvionato, il pezzo con numerazione di corda 9.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Cioni Silvia, 17-GIU-97, prima redazione
  • Fiorentini Valeria, 15-SET-09, rielaborazione