SIAS

Archivio di Stato di Prato

Ufficio del registro di Prato

fondo

Altre denominazioni:
  • Amministrazione generale del registro e aziende riunite. Ufficio di Prato, 1818 - 1862

Estremi cronologici: 1818 - 2000

Consistenza: 1035 unità: regg. 631, bb. 404

Storia archivistica: Il fondo è stato versato dall'Ufficio del Registro di Prato all'Archivio di Stato mediante un primo versamento avvenuto in data 11 giugno 1997 e un secondo nei primi anni 2000.

Descrizione: Il fondo è costituito, senza distinzione, dagli atti prodotti in epoca granducale dall'ufficio di Prato della Amministrazione generale del registro e aziende riunite e, di epoca postunitaria, dagli atti prodotti dall'Ufficio del registro. Vi si comprende la seguente documentazione: diritti fissi e proporzionali; atti giudiziari; atti pubblici; atti privati; assicurazioni; affitti e locazioni; affitti con marche; successioni; riunione usufrutto.

Ordinamento: La documentazione è stata ripartita a scaffale per serie ordinate cronologicamente e a numerazione chiusa.

Strumenti di ricerca:

La documentazione è stata prodotta da:

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Pagliai Ilaria, 2006-02-01, prima redazione in SIAS
  • Pagliai Ilaria, 2017-11-16, revisione