SIAS

Archivio di Stato di Cagliari

Gestione segreteria

serie

Estremi cronologici: 1827 - 1948

Consistenza: 39 unità: regg. 27, bb. 12

Descrizione: La serie è suddivisa in otto sottoserie. Oltre alla documentazione prodotta dall'Ospedale civile vi si trovano atti dell'Ospedaletto di San Francesco di Sales e della Casa di cura Vittorio Emanuele II, enti accorpati nel 1928 all'Ospedale civile. Le sottoserie sono rappresentate da registri per la corrispondenza, rubriche alfabetiche per la ricerca degli atti e un minutario delle lettere spedite. Altra documentazione è relativa ad affari giudiziari, relazioni e statistiche, imposte e tasse, liste morosi, contratti di locazione, assicurazioni per infortuni e previdenza del personale e, infine, carteggio vario di natura amministrativa.

La documentazione è stata prodotta da:

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:
  • Costa Consuelo, 2017-12-01, revisione
  • SIAS, 2005-09-13, prima redazione in SIAS