sub-fondo / sezione
Estremi cronologici: 1831 - 1977
Consistenza: bb. 212
Descrizione: La sezione comprende atti e corrispondenza dell'Amministrazione degli orfanotrofi e pie case di ricovero riguardanti l'amministrazione, la contabilità, il personale e tutti gli affari gestiti a livello centrale o in generale riguardanti l'amministrazione dei luoghi pii nel lor complesso.
Ordinamento: Il carteggio dell'amministrazione centrale è suddiviso in otto titoli principali (Affari generali, impiegati e personale, Ricoverati, Fattori e conti rurali, Cassa e cassiere, Depositi - movimento cassaforte, Capitali attivi - ipoteche, Contabilità) a loro volta articolati in sottotitoli, ai quali si aggiungono le serie dei Verbali di deliberazione, Repertori e indici, Protocolli d'amministrazione (serie che nell'ordinamento precedono il carteggio generale) e, a seguire, Giornali di cassa, Registri degli inviti al cassiere, Mandati e reversali, Ricevutari, Bollettari, Quietanze, Contabilità varia.
Numerazione: Numerazione unica progressiva delle buste da 1 a 212.
Strumenti di ricerca:La documentazione è stata prodotta da:La documentazione è conservata da:Redazione e revisione:- Citerio Lucia, 2017/07/07, prima redazione